Mission

Il nostro obiettivo è di promuovere uno stile di vita più sostenibile e cioè che preveda il rispetto dell’ambiente e delle persone che ci circondano.

Realizziamo cosmetici performanti in maniera responsabile, impiegando  materie prime vegetali a km 0 , cioè Piante Spontanee e/o Coltivate, raccolte a mano nel Parco Nazionale del Cilento, nell’ottica di una rivalorizzazione del territorio e di una riduzione dell’impatto ambientale.

Il nostro processo produttivo è totalmente artigianale manuale, secondo tradizione. Non utilizziamo macchinari industriali ma semplici strumenti di lavoro a zero emissioni. 

Ci impegniamo a perseguire strategie di economia circolare, riducendo gli sprechi, utilizzando gli scarti di produzione e riciclando i materiali il più a lungo possibile.

Collaboriamo con aziende del territorio, contribuendo al rafforzamento dell’ economia locale e alla salvaguardia del patrimonio socio-culturale.                     

*FOCUS sul CILENTO e le PIANTE SPONTANEE*

Con all’incirca 2031 specie di piante diverse classificate e un centinaio di endemismi, il territorio cilentano rappresenta una magnifica espressione di biodiversità. Tra di esse molte rivestono grande interesse scientifico, come le Piante Officinali, dal latino “officina” che rappresentava il laboratorio dove le piante venivano lavorate e trasformate per l’estrazione delle sostanze biologicamente attive.
Sono queste le piante che ricerchiamo e usiamo, mantenendo intatta la memoria di un’antica tradizione medica erboristica mediterranea che trova le sue radici nella Scuola Medico-Filosofica Eleatica, fondata proprio qui nel Cilento da Parmenide nel VI secolo a.C.