Le facce di Officina Eleatica siamo noi: Gloria e Nicola, coppia nella vita e sul lavoro.
Ci siamo conosciuti ed innamorati a Siena, nei laboratori di ricerca dell’Università di Farmacia durante il percorso formativo universitario, ed insieme abbiamo poi deciso di tornare ai luoghi dell’infanzia, per mettere al servizio del territorio le competenze acquisite. Entrambi laureati in Farmacia, con un profondo amore per la Natura e per la nostra terra: il Cilento.
Così nel 2021, ad Ascea, antica città greca di Elea, abbiamo dato vita ad un piccolo laboratorio artigianale di cosmetici naturali e sostenibili: Officina Eleatica. Il nome è proprio un omaggio al territorio, culla della civiltà greco-romana, dove da Parmenide fu fondata la prima scuola medico-filosofica ‘eleatica’ che curava mente e corpo con le piante ‘officinali’.
La produzione di un cosmetico è un processo delicato e complesso, per cui serve una formazione specifica. Noi curiamo personalmente tutte le fasi, dalla raccolta manuale delle piante spontanee al confezionamento del prodotto finito.
In ogni fase mettiamo tutta la nostra passione e professionalità, selezionando accuratamente le materie prime che trasformiamo in efficaci estratti vegetali ed in prodotti cosmetici sicuri, efficaci ed ecodermocompatibili (rispettosi della pelle e dell’ambiente).