ýdraFīc – idratante lenitiva

Crema Viso pelli normali o secche

Con Calendula, Malva e Fico Bianco del Cilento
30 g (Formato perfetto per viaggiare)

18.00

Categorie: ,

La sua formula dolce, delicata e leggera rende questa crema adatta a vari tipi di pelle, giovani o mature, in particolare secche e poco elastiche.
Un’emulsione dalla texture sensuale e confortevole, che grazie alla sinergia d’azione tra componenti grassi e componenti idrofili contribuisce al mantenimento del giusto grado di idratazione dell’epidermide rendendola visibilmente più sana e compatta.
ýdraFīc nutre, ripara e protegge la cute dalle aggressioni esterne (freddo, vento, sole ed inquinamento) e dall’azione nociva dei radicali liberi grazie ad una formulazione ricca di estratti e sostanze naturali dall’azione emolliente, lenitiva ed antiossidante:
– gli acidi grassi poli-insaturi e i tocoferoli (antiossidanti naturali) contenuti nell’olio extravergine di oliva favoriscono la ricostituzione del film idro-lipidico cutaneo riequilibrando la funzione barriera della cute;
– le mucillagini e i polisaccaridi contenuti in fico e malva formano sulla pelle una sottile pellicola che assorbe l’acqua e la rilascia allo strato corneo, un vero e proprio scudo contro la disidratazione!
– l’oleolito di calendula lenisce e rigenera l’epidermide, rendendo questa crema un’ ottima alleata della pelle irritata e screpolata, soggetta a dermatosi.

Il fico e l’olio extravergine di oliva bio sono reperiti da aziende locali, mentre la malva e la calendula da raccolta spontanea nel Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Formula con il 99% di ingredienti di origine vegetale priva di petrolati, parabeni, siliconi, EDTA, profumi e coloranti sintetici.
Dermatologicamente testato- Testato per Nickel, Cromo, Cobalto < 1 ppm
Vasetto in Vetro, totalmente riciclabile
Tappo: interno in PoliPropilene ed esterno in legno di faggio.

Dopo aver applicato il tonico, massaggiare delicatamente sul viso una piccola quantità fino a completo assorbimento.
Solo per uso esterno. Evitare il contorno occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
L’eventuale leggera variazione di colore e odore è indice della naturalità del prodotto e non ne pregiudica la qualità. Conservare lontano dalla luce e dal calore.

Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Caprylic/Capric Triglycerides, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glycerin, Ficus Carica fruit extract, Malva Sylvestris extract (1), Olea Europaea fruit oil (2), Calendula Arvensis extract (1), Saccharide isomerate, Tocopherol, Urea, Myrtus Communis leaf oil, Lavandula Angustifolia oil (2), Xanthan gum, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Gluconolactone, Calcium gluconate, Sodium Citrate, Linalool*, Limonene*.
(1) da raccolta spontanea
(2) da agricoltura biologica
* naturalmente presenti negli oli essenziali